Meteo: vortice ciclonico in avvicinamento, nuova fase con tanta pioggia

Meteo: vortice ciclonico in avvicinamento, nuova fase con tanta pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoGiuliacci INTERNO

Il fine settimana ci ha regalato un po' di tregua, ma già all'orizzonte si intravede una nuova intensa perturbazione che è destinata a riportare la pioggia su gran parte del Paese. Insomma, nuovo maltempo sull'Italia, mentre sembra da escludere il ritorno del caldo estivo, come spieghiamo anche in un video: VIDEO: TORNA IL CALDO? ECCO LA VERITÀ !! Quindi quando arriverà la perturbazione che porterà la nuova fase di maltempo? Ebbene, non dovremo attendere molto, perchè già domani, lunedì 16, da est si avvicinerà un intenso vortice ciclonico che poi martedì 17 irromperà sulla nostra Penisola, causando un sensibile e generalizzato peggioramento del tempo. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non è stata solo una parentesi. Il maltempo di stampo autunnale che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi continuerà a farla da padrone sullo Stivale la prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra fresco e gelo: le dinamiche atmosferiche del Ponte di Voejkov, le differenze tra settembre e gennaio e il loro impatto sull’Italia

Lunedì 16 settembre assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità ma con poche piogge che, invece, torneranno in maniera diffusa, da nord a sud, a partire dalla giornata di martedì 17. (METEO.IT)

Nel frattempo, dall'Europa occidentale, un'area di alta pressione tenterà di avanzare, contribuendo a ridurre l'instabilità soprattutto nelle regioni occidentali del nostro Paese. (ilmattino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)