Meteo, inizio settimana tra nubi e piogge sparse. Dov'è atteso il maltempo: le previsioni

Meteo, inizio settimana tra nubi e piogge sparse. Dov'è atteso il maltempo: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Per martedì 17 la situazione è destinata a rimanere pressoché immutata. La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto: attese piogge al Nordest con temporali forti in Romagna. Al Centro ondizioni di maltempo via via più intenso sulle regioni adriatiche, nubi irregolari altrove. Al Sud maltempo su Puglia, alta Basilicata e Calabria, nubi irregolari con piovaschi alternati a schiarite altrove. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Temperature in diminuzione nei valori massimi, che martedì non supereranno i 20-21 gradi. Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. (piacenzasera.it)

Il passaggio di un intenso ciclone polare, sceso dall’Islanda e scivolato nelle ultime ore verso i Balcani, ha fatto crollare in Italia le temperature anche di 15°C, ha portato la neve fino ai 1500 metri (come avviene a dicembre) e sta facendo battere i denti da Nord a Sud, specie al mattino e dove il vento è più forte. (la Repubblica)

Dopo la breve pausa durante l’ultimo weekend, si prospetta una settimana decisamente più turbolenta e dinamica. Questo è dovuto sia alla presenza della massa d’aria fredda tra l’Adriatico e i Balcani, sia per l’arrivo di un’altra perturbazione dopo il 18 settembre. (Meteo Giornale)

Meteo, l'estate si ferma: temporali e brusco calo delle temperature. Ma non è un addio al caldo. Cosa succede la prossima settimana

Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. Non può piovere per sempre. (ilgazzettino.it)

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

Si avvicina l'autunno e lo confermano le basse temperature del fine settimana. Come suggeriscono le previsioni meteo, l'estate si è interrotta bruscamente, lasciando spazio al maltempo e a un sensibile calo delle temperature percettibile non solo nel weekend del 14 e 15 settembre, ma anche nella settimana successiva. (leggo.it)