Scuola, negli istituti del Lazio arrivano 5.200 nuovi insegnanti di ruolo

Il ministero del Merito ha autorizzato, per l’anno scolastico 2024/25 l’immissione in ruolo fino a 5.192 insegnanti nel Lazio, a partire dalle scuole elementari fino alle superiori. Entro il 31 agosto ne verranno assunti circa 3.200, mentre i restanti quasi 2 mila entro il 31 ottobre. «L’Ufficio scolastico regionale (Usr) per il Lazio sta compiendo ogni sforzo possibile, compreso aumentare le risorse umane dedicate alla nomina, per garantire che tutte le operazioni siano completate per l’inizio del nuovo anno scolastico - ha detto Anna Paola Sabatini, direttore dell’Usr -. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Yann Aurel Bisseck parte titolare anche in Chelsea-Inter (1-1), ultima amichevole precampionato dei nerazzurri. Confermando una situazione diametralmente opposta rispetto a dodici mesi fa. (Inter-News)

TRE ECCELLENZE – L’ultima amichevole estiva giocata dall’Inter contro il Chelsea, e terminata per 1-1, ci ha detto qualcosa in più sullo stato di forma di Yann Sommer e Marcus Thuram. (Inter-News)

Si aprono così le fasi per le assunzioni dalle graduatorie ad esaurimento e di merito cioè da concorso. Sono 437 i posti disponibili da assegnare in ruolo ai docenti nelle scuole bellunesi per l’anno scolastico 2024-2025. (Corriere Delle Alpi)

SPOLVERO – Chelsea-Inter non avrà portato una vittoria alla squadra di Simone Inzaghi, ma di certo ha regalato una risposta molto più interessante: il ritorno di Marcus Thuram. Non in campo, visto che il francese era partito titolare già nella scorsa amichevole contro l’Al Itthiad, ma al fiuto del gol. (Inter-News)

Pavard, dopo l’esclusione contro l’Al-Ittihad, rimane fuori anche dall’undici iniziale di Chelsea-Inter. Bisseck si è dimostrato uno degli uomini più in forma di questo precampionato, tanto che Inzaghi non ne ha mai fatto a meno. (Inter-News)

Simone Inzaghi aveva chiesto alla difesa delle risposte concrete nell’ultima uscita a Londra contro il Chelsea. I nerazzurri, nonostante un’ottima prova, non sono riusciti a mantenere la porta inviolata dell’Inter. (Inter-News)