L'attentatore di Magdeburgo si consegna alla polizia: esce dall'auto mani in alto e si sdraia a terra
Le immagini mostrano l’autore dell’attentato a Magdeburgo: l’uomo si è scagliato questa sera – venerdì 20 dicembre - sulla folla dei mercatini di Natale. L’attacco ha causato morti e feriti. Secondo Welt si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. Nel video, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (Corriere TV)
Su altri giornali
È un tema col quale ci confrontiamo da anni. Anche questa è una materia che riguarda la questione della sicurezza”. (Il Fatto Quotidiano)
L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo (L'HuffPost)
Era arrivato in Germania nel 2006 e svolgeva da anni la professione di medico: è stato arrestato. Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. (Sky Tg24 )
Ultim'ora news 20 dicembre ore 20 (Milano Finanza)
Si aggrava il bilancio dell'attentato di ieri sera al mercatino di Natale di Magdeburgo. La polizia tedesca ha riferito che le vittime sono quattro, tra cui un bambino, e i feriti 205, di cui 41 in gravi condizioni, riferisce la stampa locale. (la Repubblica)
Che non s'era mai dissolto. Allora fu un autoarticolato guidato da quel terrorista tunisino Anis Amri sorpreso ed eliminato da due poliziotti italiani mentre cercava rifugio intorno a Sesto San Giovanni alla periferia di Milano. (il Giornale)