F1: nelle FP1 dei rookie in Messico spunta l’allarme affidabilità della Red Bull. E Antonelli complica il weekend a Hamilton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Viene da pensare che ci sia lo zampino di Franco Colapinto nell’episodio che ha condizionato la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2024 di Formula 1, l’unica davvero indicativa del venerdì se si pensa che le FP2 saranno dedicate a testare gli pneumatici Pirelli per la stagione 2025. Alex Albon, sull’altra Williams, ha impattato contro la Ferrari guidata per l’occasione da Ollie Bearman ponendo fine alla sessione di entrambi. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A parità di condizioni però, la SF-24 è sembrata la migliore sotto tanti punti di vista, lo potrete certamente leggere nei vari approfondimenti che sono stati pubblicati già durante la notte sul nostro sito. (FUNOANALISITECNICA)

Terza la RB di Yuki Tsunoda, a sette decimi dalla vetta e davanti al capitano di casa Red Bull Max Verstappen. Pronti via ed in Messico è subito bandiera rossa – detriti in pista - ma il vero protagonista è George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Definitivamente concluse le FP1 del GP del Messico, e non senza qualche sorpresa. Da ricordare è che per questa sessione cinque team hanno fatto scendere in pista dei rookie. Oltre all’ormai noto Andrea Kimi Antonelli per la Mercedes, in pista anche Oliver Bearman per la Ferrari, Robert Schwartzman per la Sauber, Felipe Drugovich per l’Aston Martin e Pato O’Ward per la McLaren. (f1world.it)

Al costruttore di pneumatici è stato concesso di effettuare un test con gomme Soft sul circuito del Messico durante le PL2. (Formula1 Web Magazine)

Il pilota della Ferrari ha battuto l'australiano Oscar Piastri (McLaren) e il giapponese Yuki Tsunoda (Racing Bulls) all'Autodromo Hermanos Rodriguez. Il leader del campionato Max Verstappen ha accusato un problema sulla sua Red Bull (Tiscali)

George Russell mette a segno il miglior tempo al via del weeked del Gran Premio del Messico e al temoo stesso lancia un messaggio significativo ad Andrea Kimi Antonelli che torna in pista (sulla W15 di Lewis Hamilton) quasi due mesi dopo la sfortunata "prima" monzese e che nel 2025 sarà suo compagno di squadra(dodicesimo tempo finale per la giovane promessa italiana). (Sport Mediaset)