Quando finirà la notte? Dopo un anno di massacri, i bambini di Gaza vogliono morire

Quando finirà la notte? Dopo un anno di massacri, i bambini di Gaza vogliono morire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La foto che sta facendo il giro del mondo, simbolo dell’orrore che sta vivendo Gaza, ritrae un ragazzo avvolto tra le fiamme, dopo l’ennesimo bombardamento di un ospedale da parte dell’esercito Israeliano. Si chiamava Sha’ban al-Dalou, uno studente di Al-Azar University, ucciso assieme a sua madre. L’attacco contro il Al-Aqsa Martyrs Hospital è una strage di pazienti e civili, molti dei quali, dopo essere stati fatti evacuare ripetutamente da varie zone di Gaza, si erano rifugiati nelle tende vicine all’ospedale, trasformate in un inferno (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

L'aeronautica israeliana ha lanciato alle prime ore di lunedì "un attacco mirato" sull'ospedale dei Martiri di Al Aqsa a Deir al Balah, nel centro della Striscia. A Gaza i raid aerei continuano senza sosta. (La Stampa)

L'associazione italiana calciatori contraria alle troppe partite (Milan News)

Mo: media, '9 persone uccise in un raid Idf su campo profughi Gaza'

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

Nella notte di domenica le forze armate israeliane hanno ucciso «22 persone rifugiate nella scuola» gestita dall’agenzia Unrwa, cioè dall’Onu, a Nuseirat, nella Striscia di Gaza. In quella scuola… (la Repubblica)

Almeno nove persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise durante un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nel campo profughi di Maghazi, nella zona centrale di Gaza. (Civonline)