Oddio, Ursula bis insiste col Green Deal: ecco il suo programma

Approfondimenti:
Migranti

Ursula von der Leyen non fa passi indietro. E fa sapere a tutta Europa che la nuova Ue sarà più o meno quella vecchia, con molta – forse troppa – attenzione al Green Deal. Nelle linee guida sui prossimi cinque anni, pubblicate poco prima dell’inizio del dibattito all’Europarlamento, al primo posto c’è proprio quel Green Deal che i cittadini europei col voto avevano di fatto chiesto di mandare a casa. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo scrive in un tweet il vicepremier, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani. La voteremo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dobbiamo concentrarci sull’attuazione del quadro giuridico esistente per il 2030, nel modo più semplice, equo e conveniente. “Dobbiamo e manterremo la rotta sugli obiettivi stabiliti nel Green Deal europeo. (Il Fatto Quotidiano)

Il discorso della von der Leyen per la rielezione: tra Green Deal, migranti e bacchettate a Orban. Le 30 pagine di Ursula

Commissione condannata: «Nomi dei negoziatori e clausole su indennizzi vanno resi pubblici». Ma le sentenze emesse ieri dalla Corte d... (La Verità)

Nell’Ue “dobbiamo garantire che le decisioni vengano prese oggi non danneggino le generazioni future e che vi sia una maggiore solidarietà e coinvolgimento tra persone diverse età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. (Secolo d'Italia)