Infortuni: procura Milano apre fascicolo su operaio morto sul lavoro a Cusago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
12 aprile 2022 a. a. a. Milano, 12 apr.
(Adnkronos) - La procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo ed è stata disposta l'autopsia per l'operaio di 46 anni morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Cusago, comune alle porte di Milano.
Secondo una prima ricostruzione, l'operaio è caduto da un'altezza di circa 5 metri, probabilmente da una scala, mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione sull'esterno della sede di un'azienda in viale Europa. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Il 28enne è stato portato in gravi condizioni con diversi traumi importanti all’ospedale Niguarda, ma non sarebbe in pericolo di vita L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, sul posto sono arrivati polizia locale, vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre il ragazzo dalle macerie, e il personale del 118 che lo ha stabilizzato. (Zoom24.it)
Crolla un muro: ferito un operaio di 28 anni a Milano. Un altro incidente è avvenuto invece nella mattinata di oggi, sempre a Milano. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio è caduto da un'altezza di circa 5 metri, probabilmente da una scala, mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione sull'esterno della sede di un'azienda in viale Europa. (Today.it)
Aveva 46 anni Floriano Ursu, il lavoratore di origine romena morto ieri sera intorno alle 22.30 in un negozio per la vendita di complementi d'arredo a Cusago, nell'hinterland di Milano. L'uomo non ha mai ripreso conoscenza ed è morto prima del trasporto in ospedale (leggo.it)
Sul tavolo ci sono i contratti e i salari, tra la crescita dei posti a tempo determinato e la corsa dell'inflazione che erode le retribuzioni. Un tavolo che "a questo punto assume ancora maggior rilievo - sottolinea il ministro- per fare il punto sul tema della contrattazione in generale e dei suoi meccanismi", insieme al tema "fondamentale" dei salari (Sky Tg24 )
Il 28enne è stato portato con diversi e importanti traumi all'ospedale Niguarda: da quanto si è saputo non è in pericolo di vita. L'ultimo incidente fatale è accaduto alle 22.40 di lunedì 11 aprile, all'esterno di una ditta di complementi d'arredo in viale Europa, a Cusago (La Repubblica)
L’incidente sul lavoro è avvenuto lunedì, pochi minuti prima delle 23, in viale Europa, zona piena di industrie e grandi magazzini di Cusago. Si trovava a circa cinque metri d’altezza, arrampicato su una scala, e stava aggiustando l’insegna del punto vendita. (IL GIORNO)