Bambino di 5 anni finisce sott’acqua in piscina, è gravissimo

Ennesimo grave incidente in piscina. Un bambino di 5 anni è in gravissime condizioni dopo essere finito sott’acqua nella struttura comunale di Cermenate, comune della Brianza comasca. È successo intorno alle 12.45 di domenica 28 luglio. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per essere sottoposto alla procedura di ossigenazione extracorporea. La piscina era piena di gente e non è chiaro come il bambino sia rimasto in acqua così a lungo da perdere conoscenza ed andare in arresto cardiaco (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva. Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era stato soccorso in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como, quando gli addetti alla sicurezza non lo hanno visto riemergere dopo essersi tuffato in acqua con lo scivolo. (leggo.it)

Il bimbo di 4 anni caduto in piscina nel Comasco è morto. I medici hanno dichiarato il decesso: il piccolo purtroppo dopo l'incidente in piscina non si è mai più ripreso. Tutto è accaduto domenica scorsa a Cermenate, in provincia di Como. (Fanpage.it)

Sono ore di forte apprensione per il bambino di 5 anni, di Lomazzo (famiglia originaria del Marocco), soccorso ieri pomeriggio (vedi precedente lancio) alla piscina di Cermenate: il piccolo, da quanto ricostruito, sarebbe finito sott'acqua dopo uno scivolo ed è stato subito soccorso dai bagnini presenti alla struttura. (CiaoComo)

Incidente in piscina: bambino in condizioni gravissime

Ora a riposo nel tentativo di rienticare lo choc - a intervenire bene e subito. Prontezza di riflessi e azione, quello che occorre per un assistente di vasca come loro. (CiaoComo)

Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intentiva. Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era caduto in una piscina pubblica a Cermenate (Como). (Tuttosport)

I sanitari hanno rianimato a lungo il bambino prima di trasportarlo in ospedale, dove le sue condizioni restano gravissime. Il servizio di emergenza 118 è stato allertato e sul posto sono giunte rapidamente ambulanze provenienti da Lentate sul Seveso e Figino Serenza, oltre a un’auto medica. (Zoom24.it)