Tragedia in piscina a Cermenate: bambino di 4 anni perde la vita

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Cermenate, in provincia di Como, dove un bambino di quattro anni ha perso la vita dopo essere caduto in una piscina pubblica. L'incidente è avvenuto domenica 28 luglio, quando il piccolo, nato nel 2019, si trovava in piscina con i familiari.

Secondo le ricostruzioni, il bambino sarebbe uscito dalla piscina dei piccoli per tuffarsi in quella degli adulti, utilizzando uno scivolo del parco acquatico. Purtroppo, una volta in acqua, non è riuscito a tornare in superficie ed è stato recuperato dai bagnini in stato di incoscienza.

L'allarme è scattato poco prima delle 13:00 e i soccorsi sono intervenuti tempestivamente. Dopo i tentativi di rianimazione sul posto, il bambino è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale di Bergamo. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e il piccolo è deceduto nelle ore successive nel reparto di terapia intensiva.

La famiglia del bambino, di origini marocchine e residente a Lomazzo, ha vissuto momenti di grande angoscia e speranza, ma già martedì le loro speranze erano ridotte al minimo. La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia, esprimendo cordoglio e solidarietà per la tragica perdita.

Questo tragico incidente sottolinea l'importanza della sicurezza nelle aree pubbliche, specialmente nei luoghi frequentati dai bambini. È fondamentale che le strutture siano adeguatamente sorvegliate e che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza per prevenire simili tragedie in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo