Ore di ansia per il bambino soccorso in piscina a Cermenate: sempre grave, resta in rianimazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CiaoComo INTERNO

Sono ore di forte apprensione per il bambino di 5 anni, di Lomazzo (famiglia originaria del Marocco), soccorso ieri pomeriggio (vedi precedente lancio) alla piscina di Cermenate: il piccolo, da quanto ricostruito, sarebbe finito sott'acqua dopo uno scivolo ed è stato subito soccorso dai bagnini presenti alla struttura. Lo hanno rianimato sul posto prima dell'arrivo del personale sanitario del 118 che ha disposto il suo trasferimento in ospedale a Bergamo (CiaoComo)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Il bimbo di 4 anni caduto in piscina nel Comasco è morto. I medici hanno dichiarato il decesso: il piccolo purtroppo dopo l'incidente in piscina non si è mai più ripreso. Tutto è accaduto domenica scorsa a Cermenate, in provincia di Como. (Fanpage.it)

Il servizio di emergenza 118 è stato allertato e sul posto sono giunte rapidamente ambulanze provenienti da Lentate sul Seveso e Figino Serenza, oltre a un’auto medica. I sanitari hanno rianimato a lungo il bambino prima di trasportarlo in ospedale, dove le sue condizioni restano gravissime. (Zoom24.it)

Prontezza di riflessi e azione, quello che occorre per un assistente di vasca come loro. Ora a riposo nel tentativo di rienticare lo choc - a intervenire bene e subito. (CiaoComo)

I bagnini della piscina di Cermenate si sono resi conto immediatamente, si sono precipitati e sono stati i primi a soccorrere il bimbo, 4 anni, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Lomazzo (IL GIORNO)

Il piccolo era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza. Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intentiva. (Tuttosport)

Il piccolo era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza. Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva. (leggo.it)