Bambino di 4 anni non riemerge dopo lo scivolo nella piscina degli adulti, morto dopo quattro giorni d'agonia

Bambino di 4 anni non riemerge dopo lo scivolo nella piscina degli adulti, morto dopo quattro giorni d'agonia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era stato soccorso in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como, quando gli addetti alla sicurezza non lo hanno visto riemergere dopo essersi tuffato in acqua con lo scivolo. Il piccolo era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza. Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intensiva. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo hanno rianimato sul posto prima dell'arrivo del personale sanitario del 118 che ha disposto il suo trasferimento in ospedale a Bergamo. (CiaoComo)

Sul posto poi si erano precipitati i soccorsi in elisoccorso che ha trasferito il piccolo con la massima urgenza all'ospedale di Bergamo. Il bimbo di 4 anni caduto in piscina nel Comasco è morto. I medici hanno dichiarato il decesso: il piccolo purtroppo dopo l'incidente in piscina non si è mai più ripreso. (Fanpage.it)

Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era caduto in una piscina pubblica a Cermenate (Como). Il piccolo era stato recuperato dai bagnini del centro sportivo in stato di incoscienza. (Tuttosport)

Incidente in piscina: bambino in condizioni gravissime

Ora a riposo nel tentativo di rienticare lo choc - a intervenire bene e subito. Hanno subito intuito che qualcosa non andava nell'affollato mezzogiorno alla piscina di Cermenate - via Europa Unita a poca distanza dalla Novedratese - e si sono gettati per prendere il bimbo di 5 anni (famiglia di Lomazzo anche se originaria del Marocco) rimasto sott'acqua per qualche istante. (CiaoComo)

Cermenate (Como), 29 luglio 2024 – È stato un attimo, il tempo di finire sott’acqua durante un gioco sullo scivolo, e capire che in quei pochi attimi non stava risalendo. I bagnini della piscina di Cermenate si sono resi conto immediatamente, si sono precipitati e sono stati i primi a soccorrere il bimbo, 4 anni, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Lomazzo. (IL GIORNO)

Un grave incidente in piscina ha coinvolto un bambino di circa 5 anni, che ora versa in condizioni critiche. I sanitari hanno rianimato a lungo il bambino prima di trasportarlo in ospedale, dove le sue condizioni restano gravissime. (Zoom24.it)