Bambino di 5 anni finisce sott’acqua in piscina, è gravissimo

Bambino di 5 anni finisce sott’acqua in piscina, è gravissimo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Ennesimo grave incidente in piscina. Un bambino di 5 anni è in gravissime condizioni dopo essere finito sott’acqua nella struttura comunale di Cermenate, comune della Brianza comasca. È successo intorno alle 12.45 di domenica 28 luglio. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per essere sottoposto alla procedura di ossigenazione extracorporea. La piscina era piena di gente e non è chiaro come il bambino sia rimasto in acqua così a lungo da perdere conoscenza ed andare in arresto cardiaco (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo hanno rianimato sul posto prima dell'arrivo del personale sanitario del 118 che ha disposto il suo trasferimento in ospedale a Bergamo. (CiaoComo)

Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era stato soccorso in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como, quando gli addetti alla sicurezza non lo hanno visto riemergere dopo essersi tuffato in acqua con lo scivolo. (leggo.it)

La famiglia, di origini marocchine, vive a Lomazzo (Como) e già martedì si era mostrata pessimista circa le sorti del piccolo. Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era caduto in una piscina pubblica a Cermenate (Como). (Tuttosport)

Rimane sempre in terapia intensiva il bimbo soccorso in piscina a Cermenate: la bravura dei bagnini

Video suggerito Il bimbo di 4 anni caduto in piscina nel Comasco è morto. I medici hanno dichiarato il decesso: il piccolo purtroppo dopo l'incidente in piscina non si è mai più ripreso. Tutto è accaduto domenica scorsa a Cermenate, in provincia di Como. (Fanpage.it)

I bagnini della piscina di Cermenate si sono resi conto immediatamente, si sono precipitati e sono stati i primi a soccorrere il bimbo, 4 anni, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Lomazzo. (IL GIORNO)

Hanno subito intuito che qualcosa non andava nell'affollato mezzogiorno alla piscina di Cermenate - via Europa Unita a poca distanza dalla Novedratese - e si sono gettati per prendere il bimbo di 5 anni (famiglia di Lomazzo anche se originaria del Marocco) rimasto sott'acqua per qualche istante. (CiaoComo)