Sanremo Giovani 2024: i primi 46 artisti

Sanremo Giovani 2024: i primi 46 artisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I nomi scelti dalla Commisione Musicale per partecipare alle Audizioni di Sanremo Giovani Redazione Sorrisi Iniziano a comporsi i pezzi del puzzle del Festival di Sanremo 2025. Il primo è la selezione dei 46 artisti che parteciperanno alle Audizioni di Sanremo Giovani, decisa dalla Commissione Musicale presieduta dal direttore Artistico Carlo Conti. Dopo la sua decisione di riportare all’Ariston la categoria Nuove Proposte, in 560 (tra cantanti solisti e gruppi) hanno inviato il proprio brano. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Capiamo tutto sulla gara: date, dirette e regolamento. A giudicarli un giuria di esperti, guidata dal nuovo direttore artistico Carlo Conti. (ilmessaggero.it)

C’è anche la valdostana Helen Aria con il brano Affogo nell’alba fra i 46 artisti che si contenderanno i quattro posti a disposizione all’Ariston di Sanremo fra le nuove proposte. (AostaSera)

Sanremo Giovani ha selezionato, tra 564 proposte, i 46 cantanti che ora andranno ad affrontare le audizioni dal vivo previste a Roma il 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago. Questi prenderanno parte ai “gironi eliminatori”, nelle prime 4 puntate di Sanremo Giovani, che saranno trasmesse in seconda serata su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2, il 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre. (Gossip e TV)

Cantautrice materana Nahaze tra i 40 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2024: è in corsa per Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte

Alessandro Cattelan riparte dal pre e dal post Sanrem0 2025 . Carlo Conti ha annunciato in diretta al TG1 che il conduttore di Tortona, 44 anni, sarà al timone di una doppia conduzione: quella di Sanremo Giovani e del DopoFestival . (AMICA - La rivista moda donna)

Sanremo Giovani, Carlo Conti ‘pesca’ da Amici: la lista completa dei 46 cantanti in gara, chi ci sarà Svelata la lista degli artisti che parteciperanno alle audizioni. Ci sono anche tre ex concorrenti di X Factor e una vecchia conoscenza di The Voice. (Libero Magazine)

Dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time la Rai sta organizzando la nuova edizione di Sanremo Giovani (Sassilive.it)