Israele colpisce anche gli Houthi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

ROMA. Dopo il Libano tocca allo Yemen. L'Aeronautica israeliana ha condotto un raid sul porto di Hodeidah, in Yemen. Lo hanno riferito due funzionari israeliani citati da Axios. La notizia è stata confermata dalla tv dei ribelli Houthi, che controllano ampie zone dello Yemen, mentre una fonte della sicurezza citata dall'emittente al-Hadath ha chiarito che Israele ha preso di mira una centrale elettrica della città in risposta agli attacchi missilistici degli Houthi. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle immagini pubblicate su X da alcuni cittadini yemeniti, si vedono le gigantesche esplosioni in lontananza. Nell'attacco sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche. (Corriere TV)

Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … Sono passati due giorni dal bombardamento israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah. (L'HuffPost)

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 30 settembre: la rassegna stampa

Secondo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Buongiorno. I nuovi bombardamenti di Israele in Libano e nello Yemen nel giorno in cui, nel suo bunker libanese distrutto da un missile, viene ritrovato il cadavere del leader di Hezbollah; la vittoria dell’estrema destra in Austria e l’analisi delle politiche di Afd in Germania; la visita a Marzabotto del presidente della Repubblica Mattarella con quello tedesco Steinmeier. (Corriere della Sera)

L'escalation in Medio Oriente con i nuovi raid di Israele che ha colpito anche lo Yemen, mentre è stato recuperato il cadavere di Nasrallah, ex leader di Hezbollah. Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola (Sky Tg24 )