Papa Francesco, fuori programma in Lussemburgo: sosta al bar per un caffè

Papa Francesco, fuori programma in Lussemburgo: sosta al bar per un caffè
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Fuori programma per papa Francesco durante il viaggio in Lussemburgo. Dopo aver incontrato la comunità cattolica locale, il pontefice si è fermato a prendere un caffè in un bar vicino alla Casa Arcivescovile (la Repubblica)

Su altri giornali

“Un ponte indispensabile per costruire la pace e ripudiare la guerra”, “quasi una sintesi dell’Europa, da cui ripartire per la sua ricostruzione, fisica, morale e spirituale”. (Toscanaoggi.it)

Attenta ai giovani, alla loro cura pastorale e a che non si ripetano abusi. (Famiglia Cristiana)

Oggi il cristianesimo è semisparito in queste capitali in cui è stato per centinaia di anni il metronomo della vita associata e della cultura. (il Giornale)

IL VIDEO. Papa, manifestante anti-Corrida intralcia papamobile in Lussemburgo

Dal Lussemburgo, «Paese dalle porte aperte», una delle tre sedi ufficiali dell’Unione europea, Papa Francesco parla ad un intero continente sfigurato dalla guerra e immemore della sua storia. (Romasette.it)

Papa Francesco ha così rotto di nuovo il protocollo: durante la visita in Lussemburgo, dopo il pranzo a casa del suo amico cardinale arcivescovo Jean Claude Hollerich, ha espresso il desiderio di avere un buon caffè (ilmessaggero.it)

La giovane donna è stata subito allontanata dalle guardie di sicurezza. Mentre Papa Francesco girava per le strade del Lussemburgo fiancheggiate da folle di fedeli esultanti, una manifestante anti-corrida ha esposto davanti alla papamobile, intralciandola per pochi secondi, il cartello con la scritta "La corrida è peccato". (il Dolomiti)