Primi indagati per la morte di Attilio Franzini, l'operaio travolto dal treno

Primi indagati per la morte di Attilio Franzini, l'operaio travolto dal treno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

Ci sono i primi indagati per la morte dell'operaio di Formia travolto dall'Intercity notte venerdì scorso in una stazione ferroviaria del bolognese. La decisione della Procura del capoluogo emiliano era nell'aria, all'esito delle dichiarazioni dei colleghi di Attilio Franzini e dopo i sopralluoghi della Polfer. Gli inquirenti stanno inoltre verificando il motivo per il quale il Servizio infortuni della Asl locale è stato chiamato circa un'ora dopo l'investimento. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri media

Ore in uscita e Presidio ore 17:00 Stazione di Bologna Venerdì 4 Ottobre un lavoratore della azienda Salcef, addetta in appalto ad attività di manutenzione ferroviarie per conto di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), è stato travolto da un treno a San Giorgio di Piano mentre lavorava sulla linea. (Fiom-Bologna)

BOLOGNA – Non è più contro ignoti il fascicolo aperto dalla procura per omicidio colposo, dopo l’incide mortale, costato la vita ad Attilio Franzini, di 47 anni, travolto dall’intercity notte Roma-Trieste, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano. (La Repubblica)

L'indagine è per omicidio colposo.Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti chiarimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte (Corriere della Sera)

Operaio morto travolto dal treno a Bologna, le indagini: un incidente con tanti punti oscuri

E ognuno di loro ha fornito la propria testimonianza al pubblico ministero della Procura di Bologna che indaga per omicidio colposo per ricostruire la dinamica di una tragedia che riporta alla mente quella di Brandizzo, nell'agosto del 2023, quando le vittime - sempre sui binari - furono cinque. (il Giornale)

Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti charimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte (Tuttosport)

I suoi colleghi presenti al momento dell’incidente, circa 15, vengono sentiti in queste ore. I loro racconti saranno decisivi per chiarire almeno alcuni dei punti oscuri di quello che è accaduto su quelle rotaie. (il Resto del Carlino)