Morte operaio sul binario, tre le persone indagate per omicidio colposo

Morte operaio sul binario, tre le persone indagate per omicidio colposo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tre persone sono state indagate per la morte di Attilio Franzini, operaio 47enne della Salcef investito e ucciso da un treno mentre stava lavorando, a pochi metri... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti charimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte. (Tuttosport)

Il pm Luca Venturi ha proceduto all’iscrizione sul registro degli indagati di tre persone che hanno responsabilità, più o meno dirette, nell’… (La Repubblica)

Ci sono i primi indagati per la morte dell'operaio di Formia travolto dall'Intercity notte venerdì scorso in una stazione ferroviaria del bolognese. La decisione della Procura del capoluogo emiliano era nell'aria, all'esito delle dichiarazioni dei colleghi di Attilio Franzini e dopo i sopralluoghi della Polfer. (latinaoggi.eu)

Morto sui binari, centinaia di persone ai funerali di Attilio Franzini

In concomitanza con lo sciopero, invitano “i lavoratori, i pensionati e i cittadini, le istituzioni e quanti, con la loro presenza, vogliano sostenere la nostra richiesta di lavorare in sicurezza” a partecipare a un presidio alla stazione centrale di Bologna alle ore 17. (Collettiva.it)

Bologna – Uno sciopero di due ore, martedì 8 ottobre a fine turno, per protestare contro «l’ennesimo morto di appalto» dopo quelli di Suviana, dell’Aeroporto e dell’Autostrada, solo per citare i casi più recenti. (La Repubblica)

Sulle dinamiche dell’incidente mortale ci sono ancora molti dubbi che la Polfer di Bologna sta cercando di chiarire. – Una piazza, quella di San Giovanni, a Formia che, ieri pomeriggio, era straripante di persone per l’ultimo doloroso saluto ad Attilio Franzini (il Resto del Carlino)