8 Ottobre Sciopero: Basta Morti sul Lavoro

8 Ottobre Sciopero: Basta Morti sul Lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiom-Bologna INTERNO

Ore in uscita e Presidio ore 17:00 Stazione di Bologna Venerdì 4 Ottobre un lavoratore della azienda Salcef, addetta in appalto ad attività di manutenzione ferroviarie per conto di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), è stato travolto da un treno a San Giorgio di Piano mentre lavorava sulla linea. Dopo la tragedia della centrale Enel a Suviana, gli incidenti mortali in Aeroporto e nel cantiere dell’autostrada A1 dello scorso anno, assistiamo drammaticamente nel nostro territorio all’ennesimo morto nella catena degli appalti e dei subappalti. (Fiom-Bologna)

Ne parlano anche altre fonti

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Tantissime persone hanno deciso di dare l'ultimo saluto a Attilio Franzini , l'operai di 47 anni travolto e ucciso a San... (Virgilio)

L'indagine è per omicidio colposo.Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti chiarimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte. (Corriere della Sera)

Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti charimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte. (Tuttosport)

Operaio travolto dal treno a San Giorgio in Piano. L’Ausl: “Noi chiamati tardi”

Dolore e rabbia ai funerali celebrati a Formia per la morte di Attilio Franzini, l'operaio di 47 anni travolto e ucciso da un treno all'alba di venerdì 4 ottobre mentre lavorava sui binari a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna (Today.it)

Sono tre gli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta della procura di Bologna per la morte di Attilio Franzini, operaio 47enne della Salcef investito e ucciso da un treno mentre stava lavorando, nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano (Bologna) intorno alle 4.30 del 4 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Lo hanno indetto Cgil, Cisl e Uil di Bologna dopo l’incidente che è costato la vita ad Attilio Franzini, l’operaio 47enne investito da un Intercity la mattina del 4 ottobre vicino alla … (La Repubblica)