Caldo si attenua grazie all'aria più fresca dall'Est Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

Sud: forti temporali su tutte le regioni

Martedì 9 Al Nord: tempo più stabile.

Al Sud: tanti temporali pomeridiani su Appennini, zone limitrofe e anche sulla Sicilia orientale.

dapprima bel tempo, poi numerosi temporali su rilievi e zone vicine.

temporali pomeridiani su tutte le regioni.

(La Sicilia)

Su altri giornali

Al Sud: tanti temporali pomeridiani su Appennini, zone limitrofe e anche sulla Sicilia orientale. LE PREVISIONI Previsioni meteo, temporali al Nord e grandine in Sardegna. (ilgazzettino.it)

Sarà questo il leitmotiv dei prossimi giorni con un'Italia che dovrà fare i conti con una relativa dicotomia sul fronte termico (iLMeteo.it)

Fra la tarda mattinata e il pomeriggio aumento dell’instabilità al Centro-Sud con temporali in sviluppo su Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, gran parte del Sud e della Sicilia; brevi temporali di calore possibili anche nell’interno della Sardegna. (METEO.IT)

Non si tratterà però di condizioni di continua instabilità, poiché tra una fase temporalesca e l'altra si avranno anche momenti soleggiati. (Tiscali Notizie)

Più a nord infatti troviamo un redivivo anticiclone delle Azzorre mentre più a Sud l'anticiclone africano rimane sempre ben vigile e pronto a riaffacciarsi. Inizio di settimana con temperature più fresche al Nord, dove grazie ai temporali e all'arrivo di masse d'aria relativamente fresche le temperature scenderanno anche di 10 gradi rispetto ai picchi dell'ultimo mese. (La Stampa)

Nel weekend piogge e temporali hanno invaso le regioni del nord e oggi, lunedì 8 agosto, nubi sparse e rovesci potrebbero estendersi nel pomeriggio al centro e sud. APPROFONDIMENTI LE PREVISIONI Previsioni meteo, temporali al Nord e grandine in Sardegna. (ilmattino.it)