Fine del super caldo, temporali in arrivo e calo delle temperature

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Redazione Meteo. Stop al caldo estremo nei prossimi giorni.

Fine del super caldo, temporali in arrivo e calo delle temperature: dove succede e quanto durerà Stop al caldo estremo, arrivano temporali e temperature in calo fino a 8 gradi da Nord a Sud: ecco le previsioni meteo della prossima settimana in attesa di Ferragosto.

Il motivo è presto detto: la risalita dell'Anticiclone delle Azzorre verso latitudini settentrionali che porterà anche sull'Italia ad un abbassamento delle temperature

Sono infatti in arrivo temporali, anche accompagnati da fenomeni di una certa intensità, come grandinate e vento forte, oltre a un sensibile calo delle temperature, che diminuiranno fino a 8 gradi. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Al Sud: tanti temporali pomeridiani su Appennini, zone limitrofe e anche sulla Sicilia orientale. temporali pomeridiani su tutte le regioni. (La Sicilia)

Inizio di settimana con temperature più fresche al Nord, dove grazie ai temporali e all'arrivo di masse d'aria relativamente fresche le temperature scenderanno anche di 10 gradi rispetto ai picchi dell'ultimo mese. (La Stampa)

Sarà questo il leitmotiv dei prossimi giorni con un'Italia che dovrà fare i conti con una relativa dicotomia sul fronte termico (iLMeteo.it)

Le previsioni per martedì 9 agosto. Al primo mattino possibili rovesci o temporali isolati sul medio versante adriatico e intorno allo Stretto di Messina; ampie schiarite nel resto d’Italia. Questa situazione è contrassegnata anche da un aumento dell’instabilità che tende a concentrarsi soprattutto al Centro-Sud dove sarà più probabile lo sviluppo di temporali. (METEO.IT)

Tendenza: Clima sempre meno caldo e ancora molte possibilità di temporali Al Sud: tanti temporali pomeridiani su Appennini, zone limitrofe e anche sulla Sicilia orientale. (l'Immediato)

Ecco dove più probabili Un'area depressionaria, seppur blanda, agirà per alcuni giorni sull'Italia determinando frequenti temporali soprattutto al Centro-Sud e un ridimensionamento delle temperature. Meteo: crisi dell'estate nei prossimi giorni, Italia in balia di violenti temporali. (3bmeteo)