Meteo, caldo addio: arrivano pioggia e venti forti, possibili temporali anche a ferragosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
ilgazzettino.it INTERNO

Sud: forti temporali su tutte le regioni

Dopo un sabato rovente il caldo ha iniziato ad allentare la presa sull'Italia già da ieri.

Al Sud: tanti temporali pomeridiani su Appennini, zone limitrofe e anche sulla Sicilia orientale.

LE PREVISIONI Previsioni meteo, temporali al Nord e grandine in Sardegna.

I meteorologi non escludono anche la possibilità di temporali diffusi anche il giorno di ferragosto, una previsione che andrà confermata nei prossimi giorni. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco dove più probabili Un'area depressionaria, seppur blanda, agirà per alcuni giorni sull'Italia determinando frequenti temporali soprattutto al Centro-Sud e un ridimensionamento delle temperature. Meteo: crisi dell'estate nei prossimi giorni, Italia in balia di violenti temporali. (3bmeteo)

Questa situazione è contrassegnata anche da un aumento dell’instabilità che tende a concentrarsi soprattutto al Centro-Sud dove sarà più probabile lo sviluppo di temporali. Le previsioni per martedì 9 agosto. (METEO.IT)

Non si tratterà però di condizioni di continua instabilità, poiché tra una fase temporalesca e l'altra si avranno anche momenti soleggiati. (Tiscali Notizie)

I meteorologi non escludono anche la possibilità di temporali diffusi anche il giorno di ferragosto, una previsione che andrà confermata nei prossimi giorni. APPROFONDIMENTI LE PREVISIONI Previsioni meteo, temporali al Nord e grandine in Sardegna (ilmattino.it)

Sarà questo il leitmotiv dei prossimi giorni con un'Italia che dovrà fare i conti con una relativa dicotomia sul fronte termico (iLMeteo.it)

Il clima resterà comunque abbastanza caldo ovunque e la stagione estiva è tutt'altro che in crisi in quanto tutta l'area mediterranea continua ad essere comunque avvolta dalle alte pressioni. Più a nord infatti troviamo un redivivo anticiclone delle Azzorre mentre più a Sud l'anticiclone africano rimane sempre ben vigile e pronto a riaffacciarsi. (La Stampa)