Inside Out 2 incassa 100 milioni nel secondo weekend al box office USA e vola a 355 milioni

Inside Out 2 incassa 100 milioni nel secondo weekend al box office USA e vola a 355 milioni

Secondo weekend da urlo per Inside Out 2 che diventa il primo incasso del 2024 e il miglior incasso di sempre del secondo weekend per un film d'animazione. La rivoluzione Pixar al box office americano non si ferma. Con un successo senza precedenti, Inside Out 2 domina il secondo weekend incassando la stratosferica cifra di 100 milioni che portano l'emozionante film d'animazione a un totale di oltre 355 milioni. (Movieplayer)

Su altre fonti

Mentre in cinque giorni ha superato i 16 milioni di euro (!) al botteghino italiano del fine settimana, Inside Out 2 della Pixar è diventato ufficialmente il più alto incasso mondiale del 2024 fino a questo momento, con numeri enormi anche al secondo weekend americano. (ComingSoon.it)

Ci chiedevamo tutti, da mesi, quale sarebbe stato il film in grado di salvare il cinema in questa estate dove, apparentemente, non c’erano film di grande richiamo come i Barbie e gli Oppenheimer. Credevamo che non ci sarebbe stato il film evento, e sbagliavamo. (Youmark)

Il Bad Movie della settimana è Inside Out 2, il nuovo film dei Pixar Animation Studios al cinema dal 19 giugno. La Pixar era in Ansia. Questa nuova emozione di Inside Out 2 (insieme a lei arrivano Imbarazzo, Invidia, Noia e un pizzico di Nostalgia) rappresenta bene come si sentissero da quelle parti prima dei risultati notevoli del primo weekend al box office americano. (BadTaste.it Cinema)

Box office di Inside Out 2, grandi numeri in Italia

I milioni incassati a palate in pochi giorni (anche da noi) ci dicono che il capolavoro Pixar ha cambiato tutto già dieci anni fa. Tra broccoli, paure e la voglia di crescere (o diventare adulti) nel mito della Nostalgia (Rolling Stone Italia)

Il box office di Inside Out 2 ha sorpreso tutti: il film ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre alle anteprime di martedì 18 giugno in alcuni cinema selezionati, registrando così la migliore apertura di sempre per un film d’animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. (Imperoland.it)

Inside Out 2 sta riempiendo le sale italiane anche nei giorni infrasettimanali, sballando tutti i confronti con gli anni precedenti in termini di incassi. Ieri infatti sono stati raccolti complessivamente 1.8 milioni di euro, un’impennata di oltre il 280% sullo stesso giorno dell’anno scorso. (BadTaste.it Cinema)