Chico Forti e il caso Travaglio-Lucarelli, l'ex velista nega tutto: “Sono stupito e affranto”

– “Stupito, affranto e smarrito” per questa storia. Chico Forti nega, anzi di più. Giura e spergiura di non aver mai detto a nessuno di intimidire Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. “Non l'ho neanche mai pensato. Cado letteralmente dalle nuvole”. Queste parole il velista le ha pronunciate ieri pomeriggio a uno dei suoi avvocati, Andrea Radice, che è andato da lui in carcere. Proprio il carcere di Verona dove sarebbe nato il nuovo caso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Netto e perentorio l'ex campione di surf nella dichiarazione ufficiale resa nota dal suo avvocato Andrea Radice. "Chico Forti smentisce nel modo più assoluto le notizie apparse su organi di stampa nelle quali qualcuno lo accuserebbe di aver richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona" . (il Giornale)

Alcuni organi di stampa hanno riportato clamorose indiscrezioni secondo le quali il famoso detenuto avrebbe chiesto informazioni su come mettere a tacere alcuni personaggi contrari alla sua estradizione (Cityrumors Abruzzo)

"Come sapete come Presidente commissione antimafia non commento indagini in corso, ma se il fatto fosse vero sarebbe di una gravita' inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato in questi mesi. (Il Mattino di Padova)

Chico Forti e le accuse dal carcere, lui si difende: "Affranto e smarrito, non so nulla"

Quei fischi rivolti al ministro Sangiuliano e “taroccati” nel filmato simboleggiano bene l’intreccio tra “arroganza” e dilettantismo che caratterizza Telemeloni. La Rai e i suoi Tg, almeno alcuni, trasmettono materiale esterno senza verifica alcuna? Eppure la notizia era già nota, decine di siti aveva trasmesso notizia e rilanciato filmati. (Il Fatto Quotidiano)

Minuto per la lettura VERONA- La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare su Chico Forti. Un detenuto del carcere di Montorio avrebbe riferito che l’ex campione di surf, gli avrebbe chiesto di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (Quotidiano del Sud)

"Chico Forti è caduto dalle nuvole nell'apprendere le accuse" ha dichiarato il legale del 65enne trentino detenuto a Verona dopo il suo rientro in Italia. (Fanpage.it)