Palermo - Cittadella 0-1: rosanero spreconi, Pandolfi letale al "Barbera"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo tempo intenso e con buone trame di gioco, ma la squadra di Dionisi sciupa malamente tutte le occasioni da rete create. Su tutti Insigne, autore di almeno 4 errori sottoporta. Ennesima prova da i due volti, con i rosanero che nella ripresa hanno perso di smalto e lucidità in fase di costruzione e che, al 90', sono stati colpiti da Pandolfi. (ForzaPalermo.it)
Su altre fonti
Come giudica la partita? Cittadella, Dal Canto: "Nella ripresa abbiamo aggiustato il tiro, siamo stati ordinati" (TUTTO mercato WEB)
"Due premesse necessarie. La prima: le immagini non chiariscono fino in fondo la dinamica dell’accaduto. Il Palermo ha protestato in campo e anche in sede di conferenza stampa post-partita tramite il suo allenatore Alessio Dionisi per il mancato rigore sul contratto tra Nedelcearu e Kastrati. (ForzaPalermo.it)
Tuttavia, come spesso accade in Serie B, nessun incontro può essere preso alla leggera, nemmeno contro le squadre di bassa classifica. Il Palermo, dopo un pareggio senza reti contro il Mantova, aveva la necessità di riscattarsi davanti al proprio pubblico al “Renzo Barbera” contro un Cittadella che, almeno sulla carta, sembrava un avversario abbordabile. (GoalSicilia.it)
I voti dei quotidiani In tanti sotto la sufficienza nel Giornale di Sicilia. Soprattutto Diakité ed Henry. I voti: Desplanches 5.5, Pierozzi 5.5, Diakité 5, Nedelcearu 5.5, Nikolaou 6, Lund 5,5, Ceccaroni 6, Segre 5.5, Gomes 6, Ranocchia s. (Stadionews.it)
Importantissima vittoria in chiave salvezza quella ottenuta dal Cittadella di Alessandro Dal Canto sul campo del Palermo. Attraverso la rubrica di TMW 'A tu per tu' è lo stesso tecnico dei veneti a commentare la gara del 'Barbera': “Quando si fanno vittorie pesanti come questa ci vogliono tante componenti: che all’avversario non giri tutto per il meglio e che noi sbagliamo poco. (TUTTO mercato WEB)
Ci è mancato il gol, prestazione positiva ma se giochi bene e perdi in casa non va bene. Sfortuna? Non ci credo. C'è stata imprecisione magari, oggi come a Mantova". Palermo, Dionisi: “C’è stata tanta imprecisione” (Tutto B)