Aperta la terza Porta Santa a San Giovanni in Laterano. È il Giubileo della Capitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comunità, unione, futuro. «Non ci salveremo da soli ma come famiglia, e allora è la fraternità che dobbiamo coltivare fino all’estremo delle nostre forze». La Porta Santa al Laterano si è aperta ieri mattina proiettandosi subito su una metropoli sempre più parcellizzata e sfilacciata, con le statistiche che indicano il rischio di disgregazione, l'aumento progressivo dei nuclei monoparentali, il crollo dei matrimoni e troppi tra disagi e solitudini spalmati ormai in ogni quartiere della Capitale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo la Porta Santa della Basilica di San Pietro il 24 dicembre e quella - straordinaria - nel carcere di Rebibbia il 26 dicembre, il Giubileo 2025 prosegue con l’apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano il 29 dicembre. (SiViaggia)
È stata aperta domenica mattina alle 10 la Porta Santa di San Giovanni in Laterano a Roma, la terza aperta per il Giubileo 2025. Papa Francesco non era presente, al suo posto il cardinale Baldo Reina. "Speriamo che il Pontefice ci sia all'apertura della Porta a Santa Maria Maggiore", si augura un fedele tra i tanti in fila davanti alla basilica. (La Stampa)
Giubileo, l'apertura della Porta Santa a San Giovanni in Laterano (Liberoquotidiano.it)
Il cardinale vicario generale per la diocesi di Roma, Baldassare Reina, ha aperto la Porta santa in Laterano, dove è arciprete. E poi celebra la Messa. (La Stampa)
Un sole splendente illumina la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, la terza Porta (dopo quella di San Pietro e del Carcere di Rebbibbia) ad essere aperta per quest’anno giubilare. Il Vicario Generale della Diocesi di Roma, il Cardinale Baldassarre Reina, è davanti alla porta di bronzo, visibilmente emozionato. (ACI Stampa)
«Non ci salveremo soli ma come famiglia». La basilica del Laterano è strapiena di gente, fuori sulla piazza dietro le transenne altri fedeli seguono pigiati il rito dell'apertura della Porta Santa dai maxischermi non avendo trovato posto all'interno. (ilmessaggero.it)