Torino è la capitale europea dell'innovazione: in arrivo un premio da 1 milione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino è la nuova iCapital, la Capitale Europea dell'Innovazione. L'annuncio del riconoscimento, che premia le città europee considerate all'avanguardia nella fornitura di soluzioni innovative a vantaggio dei cittadini, è stato dato al Web Summit a Lisbona e per il sindaco Stefano Lo Russo si tratta di «un riconoscimento all'impegno e al lavoro per delineare una visione del futuro che abbia cittadini e comunità sempre al centro dei processi innovativi». (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altri media
Torino capitale europea dell’innovazione, Di Costanzo (Fid): “ risultato, complimenti a Lo Russo e Foglietta” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Unire le forze per i bandi europei Fare squadra per vincere in Europa. La metafora sportiva si sposa bene con Hub progetti europei per l'Economia sociale, la nuova iniziativa che vede gli enti locali (Comune, Città metropolitana e Camera di commercio) e gli atenei torinesi spendersi per le aziende del terzo settore che fanno business con attenzione agli effetti sul territorio in cui operano. (TorinOggi.it)
Torino è stata proclamata "Capitale europea dell'Innovazione 2024", un riconoscimento che celebra il suo impegno nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. (QuiFinanza)
La vocazione industriale della città assegna al capoluogo un primato che fino a ieri sembrava duro a scalfirsi. Sia per numero di startup innovative, che per brevetti depositati e produzione di ricerca degli atenei. (Corriere della Sera)
«L’assegnazione del Premio Capitale europea dell’Innovazione 2024 è un riconoscimento all’impegno e al lavoro per delineare una visione del futuro che abbia cittadini e comunità sempre al centro dei processi innovativi», ha affermato il sindaco Stefano Lo Russo che ha ritirato il premio a Lisbona, città vincitrice nel 2023. (Corriere della Sera)
Quest'anno il premio, finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell'UE Orizzonte Europa, è andato alle città di Torino e Braga.La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Lisbona in occasione del WEB Summit, uno dei più grandi eventi tecnologici al mondo. (Tiscali Notizie)