Torino è la capitale europea dell'innovazione 2024 - 25, lo ha deciso la Commissione UE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione dell'Unione Europea ha scelto Torino come Capitale Europea dell'Innovazione . L'annuncio oggi, mercoledì 13 novembre, a Lisbona, città che aveva vinto lo scorso anno. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Un laboratorio imprenditoriale e di sperimentazione per soluzioni di nuova generazione, e una rete universitaria sempre più all’avanguardia. La Commissione europea non ha dubbi: il capoluogo piemontese e prima capitale del Regno d’Italia è a tutti gli effetti un esempio unico, fiore all’occhiello per il Paese e per l’Ue tutta. (EuNews)
La vocazione industriale della città assegna al capoluogo un primato che fino a ieri sembrava duro a scalfirsi. Sia per numero di startup innovative, che per brevetti depositati e produzione di ricerca degli atenei. (Corriere della Sera)
Torino è la nuova iCapital, la Capitale Europea dell'Innovazione. (Torino Cronaca)
Torino batte Braga (Portogallo), Linz (Austria), Oulu (Finlandia) e diventa «Capitale europea dell’innovazione 2024». Bruxelles ha assegnato il riconoscimento di città hitech Ue al capoluogo piemontese che ha superato la concorrenza di tutti gli altri territori candidati. (Corriere della Sera)
Supportato dall’European Innovation Council nell’ambito di Horizon Europe, il premio riconosce il ruolo che le città svolgono nel plasmare l’ecosistema dell’innovazione locale e nel promuovere un’innovazione rivoluzionaria. (Industria Italiana)
A consegnare il premio degli iCapital Awards al sindaco Stefano Lo Russo sul palco principale del Web Summit, di scena in questi giorni a Lisbona, la commissaria europea all’Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e gioventù Iliana Ivanova. (CorCom)