Benvenuti a Torino, la Capitale Europea dell’innovazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino è stata recentemente proclamata Capitale Europea dell'Innovazione 2024, un riconoscimento che premia le città europee più all'avanguardia nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei cittadini. L'annuncio è stato dato al Web Summit di Lisbona, uno degli eventi tecnologici più rilevanti a livello mondiale. Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha infatti accolto con entusiasmo il premio, sottolineando come l'innovazione possa essere un potente strumento per costruire ambienti urbani più giusti, sostenibili e vivibili. (SiViaggia)
Su altri giornali
L’annuncio è arrivato a Lisbona, città che aveva vinto il premio lo scorso anno. È Torino la capitale europea dell'Innovazione 2024. (La Stampa)
Getting your Trinity Audio player ready... "Fieri di aver scelto il capoluogo piemontese per il Festival digitale popolare" (Dire)
Leggi tutta la notizia L'annuncio del riconoscimento, che premia le città europee considerate all'avanguardia nella fornitura di soluzioni... (Virgilio)
A consegnare il premio degli iCapital Awards al sindaco Stefano Lo Russo sul palco principale del Web Summit, di scena in questi giorni a Lisbona, la commissaria europea all’Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e gioventù Iliana Ivanova. (CorCom)
Un passo importante che si realizza pochi giorni prima rispetto all'assemblea pubblica di Torino social impact (lunedì pomeriggio alla Cavallerizza). Fare squadra per vincere in Europa. La metafora sportiva si sposa bene con Hub progetti europei per l'Economia sociale, la nuova iniziativa che vede gli enti locali (Comune, Città metropolitana e Camera di commercio) e gli atenei torinesi spendersi per le aziende del terzo settore che fanno business con attenzione agli effetti sul territorio in cui operano. (TorinOggi.it)
Torino è stata proclamata "Capitale europea dell'Innovazione 2024", un riconoscimento che celebra il suo impegno nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. (QuiFinanza)