Da Harry Styles a Carla Bruni: le star al debutto di Alessandro Michele da Valentino

L'appuntamento più atteso di Mode à Paris se non dell’intero Fashion Month. Sopra un pavimento di specchi frantumati in una casa abbandonata tra una distesa di mobili antichi coperti da teli bianchi, Valentino ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2025, la seconda firmata da Alessandro Michele dopo la copiosa Cruise, ma la prima a prendere vita e ad ondeggiare sul catwalk. Al debutto del designer romano in passerella per la storica maison italiana non potevano mancare i suoi amici più cari e da sempre sostenitori della sua arte. (Elle)

La notizia riportata su altri giornali

La sfilata si svolge nell'estrema periferia di Parigi in una parte del vecchio stadio del judo trasformato per l'occasione in una sorta di castello abbandonato con i mobili accatastati al centro e ai lati della sala sotto ai teli bianchi che li riparano dalla polvere. (il Giornale)

Il debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino era uno degli eventi più attesi della Paris Fashion Week. Dopo aver lasciato Gucci, dove il suo tocco innovativo ha riscritto le regole della moda contemporanea, Michele ha scelto la storica maison fondata da Valentino Garavani per esprimere una nuova visione creativa. (Io Donna)

Dopo lo show più atteso della stagione, allestito ieri durante la Paris fashion week, gli utenti in rete hanno commentato numerosi le proposte primavera/estate 2025 della maison romana. “Bellissima, rispettosa del prezioso heritage e desiderabilissima!”, “The show blew my mind. (Pambianconews)

Osimhen: “Valgo più di 100mln, pochi al mondo hanno raggiunto questo stile e questo successo” 

Alessandro Michele is back. Ri-debutto da super star qui alla fashion week di Parigi con il suo Valentino che è lui. In una sala che sembra una casa abbandonata da anni dove ogni suppellettile è ricoperta di drappi bianchi e dove per pavimento sono specchi infranti la musica irrompe mentre dal back stage si sentono le modelle che applaudono, è il buon inizio. (Corriere della Sera)

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)

Osimhen: ”Sono consapevole del contributo che do e di cosa posso fare, anche nella mia vita privata. La gente la pensa diversamente? Alcuni dicono 15 milioni, altri dicono 100-120-150… Ognuno ha opinioni diverse” “Istanbul è incredibile. (Terzo Tempo Napoli)