Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 4 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni russi che si dirigevano verso Kiev: lo ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare della capitale, Serhiy Popka, come riporta Rbc-Ucraina. I droni erano stati lanciati dalla regione russa di Kursk. "Grazie all'efficace lavoro della difesa aerea, nemmeno un singolo drone è arrivato a Kiev. I droni del nemico sono stati distrutti durante l'avvicinamento alla capitale", ha affermato il funzionario, aggiungendo che non ci sono stati feriti, vittime o danni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Viktor Orbán giustifica così la sua visita a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin. Il primo ministro ungherese, presidente di turno della Ue da giugno a dicembre 2024, è arrivato nella mattinata di oggi, venerdì 5 luglio, nella capitale russa, nonostante le polemiche che si trascinano ormai da giorni a proposito del suo viaggio. (Open)

La pace non può essere una resa a Putin, deve garantire l’integrità territoriale dell’Ucraina. Non mi sembra il momento di andare in Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Tajani, Orban da Putin? Non mi pare il momento per visite

Lo ha detto oggi a Budapest un portavoce del governo. Orban, il cui Paese ricopre la presidenza del Consiglio dell’Ue dall’1 luglio, incontra il presidente russo Vladimir Putin, secondo un comunicato, anche se agirà “senza mandato dell’Ue”. (Agenzia askanews)

Orbán in Russia, Putin: "Benvenuto anche come rappresentante Ue" (La Stampa)

"Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. (Alto Adige)