Saldi Abruzzo, da domani gli sconti spesa di 200 euro a famiglia

Saldi Abruzzo, da domani gli sconti spesa di 200 euro a famiglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

L’ALA Inizia la stagione dei saldi estivi, che anche in Abruzzo prenderanno il via domani, e contemporaneamente cresce l’attesa dei consumatori a caccia dell’affare. Il clima di partenza è positivo secondo le associazioni di categoria, che sperano in un’estate 2024 sopra la media rispetto all’anno passato. A fronte di previsioni positive per i prossimi mesi, l’appello corale delle associazioni è quello di prediligere i negozi di vicinato, soprattutto in un momento favorevole per i cittadini che potranno acquistare con sconti dal 30% al 70%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori di Marco lo Conte 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo le stime elaborate dall’Ufficio Studi di Confcommercio, l’acquisto medio a famiglia per i saldi estivi sarà di 202 euro. Muoveranno un giro d’affari di 18,48 milioni solo in provincia di Arezzo. (LA NAZIONE)

C’è attesa. E anche ottimismo per i saldi che sono sempre un banco di prova per tutti: per i consumatori in cerca di occasioni e per il mondo del commercio a caccia di conferme e di ripresa, Quest’anno i saldi estivi prenderanno ufficialmente il via sabato nella maggior parte delle regioni italiane, compresa la Toscana e quindi anche il territorio della provincia di Pistoia. (LA NAZIONE)

Basilicata, manca poco ai saldi estivi: ecco la spesa stimata per ogni famiglia

L'interesse dei consumatori cala un po' rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due -il 55%, era il 61% nel 2023- ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Il dato, che arriva dall’Ufficio Studi di Confcommercio, indica un aumento del numero di famiglie che acquisteranno a prezzi scontati (il 63%) ma con un potere di acquisto inferiore, che non andrà oltre le 202 euro. (LA NAZIONE)

Spiega Federconsumatori in un Comunicato stampa: Ma i saldi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. (Potenza News )