Fitto al Parlameno Ue: "Oggi voterei a favore del Next Generation Eu"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Circa la nostra astensione sul Next Generation Eu posso dire che in quella fase avevamo dei dubbi sulla sua attuazione, ma era una posizione di attesa, non contraria. Se dovessi votare domattina sarebbe un voto favorevole". Lo ha detto il commissario designato Raffaele Fitto nel corso della sua audizione al Parlamento europeo rispondendo a una domanda di una europarlamentare M5s, Valentina Palmisano (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Ue, Cisint "Fitto ha risposto con competenza" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È il giorno della verità nella Ue. Su Fitto il braccio di ferro tra popolari e socialisti (AGI - Agenzia Italia)
Rispondere alle sfide demografiche e offrire opportunità a tutti, in particolare ai giovani, affinché possano rimanere e prosperare nelle loro regioni d'origine, utilizzando il cosiddetto "approccio basato sul territorio" per rispondere meglio alle esigenze locali e collaborare più strettamente con le autorità locali. (LA STAMPA Finanza)
È iniziata l’audizione alla commissione parlamentare Regi del ministro italiano candidato alla vicepresidenza dell’esecutivo europeo. Non sono qui per rappresentare uno Stato membro. (la Repubblica)
La politica di coesione europea dovrebbe guardare a “una connessione digitale” per le regioni, perché “se non colleghiamo i territori non saranno mai al centro”. (CorCom)
E’ stato, dice, un politico “a cui dobbiamo guardare per una prospettiva credibile”. (EuNews)