Raffaele Fitto in audizione al Parlamento europeo: cosa ha detto

Raffaele Fitto in audizione al Parlamento europeo: cosa ha detto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Come prossimo commissario europeo "non rappresento un partito, non rappresento un Paese. Confermo il mio impegno per l'Europa". Lo sottolinea il vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea Raffaele Fitto, aprendo il suo discorso in audizione in commissione Regi del Parlamento europeo a Bruxelles. L'Europa è "la nostra casa, unita nella diversità" e l'impegno è "lavorare insieme per il futuro del nostro continente", aggiunge. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Fitto in audizione al Parlamento Ue: "Qui a rappresentare l'Europa" (La Stampa)

ANSA (Avvenire)

E’ iniziata intorno alle 9 di questa mattina l’audizione al vicepresidente designato della commissione europea Raffaele Fitto presso la commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo. A guidare la seduta il presidente della commissione REGI, il socialista romeno Adrian-Dragos. (LAPRESSE)

Ue: Renzi, 'Fitto ha tutte le carte in regola, spero lo votino anche dal Pd'

Ue, Cisint "Fitto ha risposto con competenza" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche se Fitto venisse promosso, rimane il voto del collegio a dicembre e non escludo che la Commissione non possa essere votata se la von der Leyen non chiarisce qual è la maggioranza". "Fitto se la sta cavando con le domande, anche molto pressanti. (Civonline)

Lo ha detto Matteo Renzi a Ping Pong, su Radio Uno Rai. "Io sono perché Raffaele Fitto venga confermato, è una persona perbene e seria, ha tutte le carte in regola per servire l'Europa, per essere l'italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Civonline)