Gregorio Paltrinieri vince il bronzo negli 800m stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Gregorio Paltrinieri vince il bronzo Olimpico negli 800m stile libero a Parigi 2024, dopo l’argento di Tokyo 2020 in questa specialità e l’oro nei 1.500m a Rio 2016. Il fuoriclasse di Carpi, 30 anni a settembre, vince la terza medaglia Olimpica individuale nel nuoto in vasca raggiungendo leggende del calibro di Novella Calligaris e Massimiliano Rosolino, unico, insieme a Greg, ad avere una medaglia Olimpica per ogni metallo. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Secondo l’americano Bobby Finke – Gregorio Paltrinieri conquista la medaglia di bronzo negli 8oo metri stile libero. (Agenzia askanews)

Un fenomeno assoluto, che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere e che ora, a quasi 30 anni (li compirà a settembre), in quelle che probabilmente saranno le ultime sue Olimpiadi, ha centrato la medaglia di bronzo: è il primo nuotatore italiano a conquistare una medaglia olimpica in tre edizioni di fila. (Calciomercato.com)

Non sono più così veloce, ma ho affinato altre carte. "Mi convinco di stare bene quando arrivo qui - aggiunge ai microfono della Rai - A volte sono convinto di non farcela più, sono più questi momenti. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi Parigi LIVE! Paltrinieri sogna negli 800, ci sono Miressi, Carini, De Tullio, Razzetti. La diretta scritta

L’azzurro, sornione in una prima parte di gara, ha rotto gli indugi verso i 600 metri, quando ha sferrato l’attacco andando a virare per primo ai 650 con 57 centesimi sugli avversari. Straordinaria finale degli 800 stile libero con Gregorio Paltrinieri grande protagonista. (Giornale di Sicilia)

Si assegnano i titoli anche nei 100 dorso femminili e nella 4x200 stile libero maschile. In casa azzurri, semifinali per Alessandro Miressi, Alberto Razzetti e Giacomo Carini. (Eurosport IT)