Trionfo olimpico per Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo a Parigi 2024

Gregorio Paltrinieri, il nuotatore di 29 anni, ha aggiunto un nuovo capitolo alla storia dello sport italiano grazie alla sua straordinaria prestazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Con la medaglia di bronzo conquistata negli 800 metri stile libero, Paltrinieri è diventato il primo campione italiano a salire sul podio in tre Olimpiadi consecutive nella stessa disciplina.

Un quarto d'ora d'amore olimpico ha unito Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, compagni nella vita e a medaglia quasi contemporaneamente. La loro storia è cominciata a Tokyo 2020 ed è diventata pubblica con un post dopo le Olimpiadi. Ne sono venuti tre anni di immagini condivise fra il più grande nuotatore italiano della storia e la spadista siciliana, con una specializzazione da nutrizionista, un amore per la moda e un diploma al conservatorio.

"Avete notizie della mia fidanzata? Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto. Che fine ha fatto?" ha scherzato Gregorio. Ma Rossella stava vincendo l’oro. Sono le due star della spedizione azzurra. Si sono giocati la finale contemporaneamente, lei l’ha pure vinta; poi sono saliti sul podio negli stessi minuti, a nove fermate di metrò di distanza, lei sulla pedana lui in piscina, lei nella spada lui nel nuoto.

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri, i fidanzati d'Italia, hanno fatto la storia sul podio alle Olimpiadi di Parigi. Questa è la storia di un amore clandestino nato a Tokyo e che ha raggiunto il suo apice a Parigi, con due medaglie olimpiche a testimoniarlo. Fra le sue amiche ci sono Diletta Leotta, di cui era al matrimonio a Vulcano poche settimane fa, ed Elodie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo