Gregorio Paltrinieri è il più grande nuotatore italiano della storia?|Altri sport

Gregorio Paltrinieri è il più grande nuotatore italiano della storia?|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Forte e vincente ovunque. In vasca o in acqua libera, nei suoi 800, nei suoi 1500 e anche nella 10km. Un fenomeno assoluto, che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere e che ora, a quasi 30 anni (li compirà a settembre), in quelle che probabilmente saranno le ultime sue Olimpiadi, ha centrato la medaglia di bronzo: è il primo nuotatore italiano a conquistare una medaglia olimpica in tre edizioni di fila. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’azzurro (foto Roberto Di Tondo/CONI), dopo il terzo posto complessivo ottenuto nelle batterie (7:42.48), nell'ultimo atto ha cullato per larghi tratti anche la possibilità di un successo ma negli ultimi 50 metri ha dovuto incassare il definitivo sorpasso da parte dell'irlandese Daniel Wiffen (7:38.19) e dello statunitense Bobby Finke (+0.56). (CONI)

PARIGI – Infinito Greg. Di più: un sopravvissuto nella vasca dei giovani squali che hanno scelto il mezzofondo guardando lui. (la Repubblica)

Da tempo aspettavo una gara del genere, sono contento. Questo vuol dire tutto": così Gregorio Paltrinieri dopo il bronzo negli 800 sl a Parigi. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi Parigi LIVE! Paltrinieri sogna negli 800, ci sono Miressi, Carini, De Tullio, Razzetti. La diretta scritta

Nell’ultima vasca viene recuperato e poi raggiunto dall’irlandese Daniel Wiffen che fa il record olimpico. Roma, 30 lug. (Agenzia askanews)

Gregorio Paltrinieri vince il bronzo Olimpico negli 800m stile libero a Parigi 2024, dopo l’argento di Tokyo 2020 in questa specialità e l’oro nei 1.500m a Rio 2016. (Olympics)

Si assegnano i titoli anche nei 100 dorso femminili e nella 4x200 stile libero maschile. Altra serata molto attesa a La Défense Arena, sede delle gare di nuoto ai Giochi olimpici di Parigi! In programma tre finali e per quanto ci riguarda l'attenzione va agli 800 stile libero. (Eurosport IT)