Olimpiadi Parigi LIVE! Paltrinieri sogna negli 800, ci sono Miressi, Carini, De Tullio, Razzetti. La diretta scritta

Olimpiadi Parigi LIVE! Paltrinieri sogna negli 800, ci sono Miressi, Carini, De Tullio, Razzetti. La diretta scritta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Altra serata molto attesa a La Défense Arena, sede delle gare di nuoto ai Giochi olimpici di Parigi! In programma tre finali e per quanto ci riguarda l'attenzione va agli 800 stile libero. C'è Gregorio Paltrinieri, a caccia della quarta medaglia olimpica, con lui Luca De Tullio. Si assegnano i titoli anche nei 100 dorso femminili e nella 4x200 stile libero maschile. In casa azzurri, semifinali per Alessandro Miressi, Alberto Razzetti e Giacomo Carini (Eurosport IT)

Su altre fonti

7'39"38: questo il tempo che serve per entrare nell'epica del nuoto italiano. Oppure, se preferite, per vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 negli 800 metri di nuoto in stile libero, impresa riuscita a Gregorio Paltrinieri (Calciomercato.com)

Un fenomeno assoluto, che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere e che ora, a quasi 30 anni (li compirà a settembre), in quelle che probabilmente saranno le ultime sue Olimpiadi, ha centrato la medaglia di bronzo: è il primo nuotatore italiano a conquistare una medaglia olimpica in tre edizioni di fila. (Calciomercato.com)

Nella quarta serata delle finali di nuoto alla Defense Arena, infatti, il fuoriclasse carpigiano ha conquistato il bronzo sulla distanza degli 800 stile libero, confermandosi tra i migliori tre a livello olimpico dopo l'argento vinto a Tokyo nell'edizione di tre anni fa. (CONI)

Paltrinieri infinito: bronzo negli 800 stile libero, terzo podio olimpico consecutivo

Gregorio Paltrinieri vince il bronzo Olimpico negli 800m stile libero a Parigi 2024, dopo l’argento di Tokyo 2020 in questa specialità e l’oro nei 1.500m a Rio 2016. (Olympics)

All’ultima virata, quella dei 750, SuperGreg, aveva ancora un vantaggio di un decimo sull'irlandese Daniel Wiffen che con un irresistibile finale è andato a cogliere il suo primo oro olimpico toccando in 7'38"19, nuovo record olimpico. (Giornale di Sicilia)

Di più: un sopravvissuto nella vasca dei giovani squali che hanno scelto il mezzofondo guardando lui. E’ il più vecchio in corsia (29), ma è pur sempre Paltrinieri: Bronzo enorme, negli 800 stile a Parigi (la Repubblica)