Parigi: gioia Paltrinieri, avevo pensato di non fare gli 800

Parigi: gioia Paltrinieri, avevo pensato di non fare gli 800
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

"Oggi la strategia era nuova, era tanto tempo che aspettavo di fare qualcosa del genere. Non sono più così veloce, ma ho affinato altre carte. Da tempo aspettavo una gara del genere, sono contento. Questo vuol dire tutto": così Gregorio Paltrinieri dopo il bronzo negli 800 sl a Parigi. "Mi convinco di stare bene quando arrivo qui - aggiunge ai microfono della Rai - A volte sono convinto di non farcela più, sono più questi momenti. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

I due innamorati a medaglia nello stesso giorno, Paris mon amour, nella stessa sera, negli stessi minuti, il bronzo del fuoriclasse carpigiano del nuoto di fondo negli 800 stile e l'oro a squadre nella spada per la sua fidanzata. (il Giornale)

In casa azzurri, semifinali per Alessandro Miressi, Alberto Razzetti e Giacomo Carini. Altra serata molto attesa a La Défense Arena, sede delle gare di nuoto ai Giochi olimpici di Parigi! In programma tre finali e per quanto ci riguarda l'attenzione va agli 800 stile libero. (Eurosport IT)

Di più: un sopravvissuto nella vasca dei giovani squali che hanno scelto il mezzofondo guardando lui. Con incrocio di destini: una mezz’ora prima di scendere in vasca, la sua fidanzata, Rossella … (la Repubblica)

Parigi 2024, Paltrinieri medaglia di bronzo negli 800 stile libero

Nell’ultima vasca viene recuperato e poi raggiunto dall’irlandese Daniel Wiffen che fa il record olimpico. – Gregorio Paltrinieri conquista la medaglia di bronzo negli 8oo metri stile libero. (Agenzia askanews)

Il fuoriclasse di Carpi, 30 anni a settembre, vince la terza medaglia Olimpica individuale nel nuoto in vasca raggiungendo leggende del calibro di Novella Calligaris e Massimiliano Rosolino, unico, insieme a Greg, ad avere una medaglia Olimpica per ogni metallo. (Olympics)

All’ultima virata, quella dei 750, SuperGreg, aveva ancora un vantaggio di un decimo sull'irlandese Daniel Wiffen che con un irresistibile finale è andato a cogliere il suo primo oro olimpico toccando in 7'38"19, nuovo record olimpico. (Giornale di Sicilia)