Ronaldo? No, Diogo Costa. Chi è il nuovo eroe del Portogallo

Ronaldo? No, Diogo Costa. Chi è il nuovo eroe del Portogallo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Per una volta, non è stato Cristiano Ronaldo l'eroe dell'ultima vittoria del Portogallo agli Europei. L'ottavo di finale con la Slovenia si è risolto solo ai rigori, dopo che proprio il numero 7 aveva sbagliato dal dischetto al minuto 105. Un errore che poteva costare molto caro ai suoi. Le sue lacrime però hanno lasciato posto al sorriso finale per la qualificazione ai quarti. A mettersi il mantello di un supereroe, che in questa occasione è sembrato più umano che mai, ci ha quindi pensato Diogo Costa. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

MONACO. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0. (l'Adige)

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita" (TUTTO mercato WEB)

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

Euro 2024, tutte le emozioni di Cristiano Ronaldo: dalle lacrime per il rigore sbagliato alla gioia per la qualificazione

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Difende il castello per 89 minuti, poi Ronaldo gli scappa: Oblak salva. (Udinese Blog)

Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia. Con una paratona su Sesko a cinque minuti dai rigori e tre penalty parati su tre è diventato assoluto protagonista di questi ottavi di Euro 2024. (Corriere della Sera)

di Valentina Vecellio Euro 2024, tutte le emozioni di Cristiano Ronaldo: dalle lacrime per il rigore sbagliato alla gioia per la qualificazione (La Stampa)