√ Cremonini ed Elisa annunciano l'uscita di “Nonostante tutto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Quanto anticipato a fine febbraio ora è una realta che si chiama “Nonostante tutto”. Questo è il titolo della nuova canzone - scritta a quattro mani da Cesare Cremonini ed Elisa e prodotta dai due artisti insieme ad Alessio Natalizia - che uscirà il prossimo 11 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali. La collaborazione tra il musicista bolognese e la cantautrice di Monfalcone è nata con “Aurore Boreali” , canzone pubblicata nell’ultimo album di Cremonini “Alaska baby” ( leggi qui la recensione ), che sarà anch'essa disponibile in digitale l’ 11 aprile in una nuova versione che include il singolo inedito “Nonostante tutto” e dal 16 maggio in edizione fisica. (Rockol)

La notizia riportata su altri media

«Ci siamo conos… Una canzone che al contrario dell’altro recente duetto tra i due “Aurore boreali” non è contenuta nell’ultimo disco dell’autore bolognese, e suggella un lungo rapporto di stima tra Cremonini ed Elisa. (la Repubblica)

Cesare Cremonini ha svelato il titolo e la data di uscita del nuovo brano che lo vedrà collaborare nuovamente con Elisa. Il brano viene presentato come una canzone dal sapore internazionale e dal carattere esplosivo, reinventando un’altra volta il sound del pop italiano contemporaneo. (Tgcom24)

Cesare Cremonini ed Elisa si conoscono dagli inizi delle loro carriere, ma solo ora si sono trovati in studio insieme. "Quest’esperienza è stata per me come un’iniezione di fiducia, e insieme uno scambio filosofico, e un viaggio musicale senza confini", ha dichiarato lei. (Radio Italia)

Le silhouette di un uomo e di una donna immerse nella calda luce di un’alba accecante e avvolgente al contempo e una semplice data: 2 aprile 2025. A guardarli bene quell’uomo e quella donna sono proprio Cremonini e Toffoli, pronti ad emozionare ancora tutti con «Nonostante tutto», il nuovo brano scritto a quattro mani dai due cantautori e prodotto insieme ad Alessio Natalizia. (Corriere di Bologna)

Nei giorni scorsi Elisa e Cesare Cremonini avevano fatto sognare i fan, attraverso l'indizio di una possibile collaborazione tra loro. I due artisti, amatissimi, hanno infatti svelato l'uscita del loro nuovo singolo dal titolo Nonostante tutto. (R101)

Il brano rappresenta il naturale proseguimento del sodalizio nato con Aurore Boreali, incluso nell’ultimo album di Cremonini, ALASKA BABY, già certificato disco di platino. Una nuova tappa dopo il successo di Aurore Boreali (Radio 105)

√ Cremonini ed Elisa annunciano l'uscita di “Nonostante tutto”