Snowboard, Claudia Riegler sul podio a 51 anni nel PSL di Yanqing! Miki le spezza il sogno della vittoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo PSL stagionale per la Coppa del Mondo di snowboard alpino in quel di Yanqing. Sul pendio che ha ospitato le Olimpiadi del 2022 arriva la quarta vittoria in carriera, la seconda in Slalom, per la giapponese Tsubaki Miki. Una finale generazionale quella che c’è stata in terra cinese: la campionessa del mondo di PGS in carica (classe 2003) è riuscita a prevalere infatti per 19 centesimi sulla veterana austriaca Claudia Riegler, classe 1973, vicinissima ad un clamoroso trionfo all’età di 51 anni. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La trasferta cinese si chiude con un altro capolavoro degli azzurri: il secondo slalom parallelo di CdM è di Daniele Bagozza, piazza d'onore (e nuovo podio) per Gabriel Messner. Immensa Claudia Riegler: a 51 anni battuta solo in finale da Miki, fuori ai quarti Jasmin Coratti. (NEVEITALIA.IT)
Lo stesso Bagozza stacca il sesto successo stagionale e lo fa per soli tre centesimi, proseguendo un super cammino in carriera, iniziato nel 2019. (Il Faro online)
Doppietta italiana nello slalom parallelo maschile valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di snowboard alpino, andato in scena all’alba italiana a Yanqing, in Cina: vittoria di Daniele Bagozza in finale nel derby contro Gabriel Messner. (OA Sport)
E' il quarto successo di fila in altrettante giornate di gara per la squadra azzurra diretta da Cesare Pisoni: quattro successi con quattro atleti diversi: Edwin Coratti e Maurizio Bormolini avevano firmato le due prove inaugurali di Mylin, Lucia Dalmasso si era imposta ieri in gigante e oggi è stata la volta di Bagozza, nella prima finale stagionale tutta italiana. (Sky Sport)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 7.45 Italia in estasi con la quarta vittoria stagionale e l’ottavo podio. (OA Sport)
Vince sempre e solo l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard alpino al maschile. Quattro gare in Cina, tra Mylin e Yanqing, equamente divise tra PGS e PSL, e quattro vittorie per il Bel Paese che si dimostra di gran lunga la nazione più forte nella disciplina. (OA Sport)