Parigi 2024, Attal su sicurezza ai Giochi: non ci deve sfuggire nulla

Parigi 2024, Attal su sicurezza ai Giochi: non ci deve sfuggire nulla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Parigi 2024, Attal su sicurezza ai Giochi: non ci deve sfuggire nulla Parigi, 23 lug. La sicurezza ai Giochi olimpici è una delle sfide più impegnative per il governo francese. "In Francia abbiamo uno stato permanente di sicurezza dello spazio aereo, ma ovviamente questo ha assunto una portata senza precedenti per questi Giochi Olimpici e Paralimpici. Lo dico subito: nulla deve sfuggire alla nostra attenzione", ha detto il premier uscente Attal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Un flusso costante di atleti e personale di supporto ha iniziato ad affollare i terminal degli arrivi degli aeroporti di Parigi, mentre la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici si avvicina sempre di più. (Euronews Italiano)

Un nuovo inizio, non per tutti. Parigi si prepara per la tanto attesa cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, in programma venerdì 26 luglio alle ore 19.30, la prima di sempre itinerante e fuori da uno stadio. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, Attal: "Negli ultimi dieci giorni intercettati una media di sei droni ogni 24 ore" (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi e la grande paura: ecco le imponenti misure di sicurezza messe in campo

Di fatto la capitale francese verrà trasformata in uno stadio a cielo aperto: lungo la Senna, circa 100 barche con a bordo complessivamente 10.500 atleti sfileranno nella tradizione Cerimonia, toccando alcuni dei monumenti più iconici di Parigi (Ability Channel)

Con un occhio di riguardo agli atleti italiani, soprattutto quando qualcuno di loro sarà in finale e andrà a caccia della medaglia d'oro. Per diventare i massimi esperti di tutti gli sport c'è un modo molto semplice: incollarsi davanti alla tv e fare zapping frenetico tra i tanti canali che racconteranno le Olimpiadi di Parigi 2024, l'evento sportivo dell'anno. (GQ Italia)

«I nostri due sistemi sono diversi» commenta il leader francese con un riferimento indiretto alla crisi politica scoppiata Oltralpe. Nei saloni dell’Eliseo, Emmanuel Macron riceve i giornalisti internazionali e cerca di suscitare ottimismo ed entusiasmo a qualche giorno dall’inaugurazione di venerdì per cui sono attesi 120 capi di Stato e di governo tra cui il presidente Sergio Mattarella. (la Repubblica)