Al via i Giochi di Parigi 2024, la lezione dello sport in un mondo in conflitto

Al via i Giochi di Parigi 2024, la lezione dello sport in un mondo in conflitto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano SPORT

Marco Guerra – Città del Vaticano Riflettori di tutto il mondo puntati su Parigi dove venerdì 26 luglio, alle ore 19,30, si terrà la cerimonia ufficiale di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici, mentre già da domani, mercoledì 24, inizieranno le prime competizioni. Circa 10.500 atleti di 205 Paesi partecipanti sfileranno prima su delle barche lungo il fiume Senna e poi in una cerimonia più tradizionale al Trocaderò, di fronte alla Tour Eiffel. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

È tutto pronto per l'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 che si svolgeranno da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e che vedranno circa 10.500 atleti - di cui ben 403 azzurri qualificati, record per una singola edizione - contendersi 329 medaglie d’oro. (Runner's World)

Un nuovo inizio, non per tutti. Parigi si prepara per la tanto attesa cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, in programma venerdì 26 luglio alle ore 19.30, la prima di sempre itinerante e fuori da uno stadio. (Il Fatto Quotidiano)

«I nostri due sistemi sono diversi» commenta il leader francese con un riferimento indiretto alla crisi politica scoppiata Oltralpe. Nei saloni dell’Eliseo, Emmanuel Macron riceve i giornalisti internazionali e cerca di suscitare ottimismo ed entusiasmo a qualche giorno dall’inaugurazione di venerdì per cui sono attesi 120 capi di Stato e di governo tra cui il presidente Sergio Mattarella. (la Repubblica)

Olimpiadi di Parigi, come e dove vederle in TV e in streaming

Parigi 2024, Attal: "Negli ultimi dieci giorni intercettati una media di sei droni ogni 24 ore" (Il Mattino di Padova)

Dove vedere i Giochi Olimpici da casa: Discovery, Rai, Sky, Dazn, Olympic Channel e... SportFaceTV 23 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Stanno per cominciare le tanto attese Olimpiadi di Parigi 2024 e c'è grande curiosità per quella che sarà la cerimonia di apertura, prevista per venerdì 26 luglio. La capitale francese sta per trasformarsi in un vero e propio teatro a cielo aperto che vedrà esibirsi i migliori atleti del mondo. (ilmessaggero.it)