Euro 2024, Italia-Svizzera: quanto valgono gli ottavi e perché può essere un tabellone “fortunato”

Una qualificazione tirata per i capelli, ma alla fine è arrivata. Il gol di Mattia Zaccagni, che ha fatto saltare dal divano tutti i tifosi azzurri al 98esimo di Croazia-Italia, ha scacciato via la paura di non riuscire a superare il girone di Euro 2024. Del resto, con gli stessi quattro punti raccolti dalla Nazionale del Ct Spalletti, l'Olanda è arrivata al terzo posto del suo gruppo finendo nei ripescaggi delle migliori terze, anche se come prima di questa classifica. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Per passare così ci devi credere. (La Gazzetta dello Sport)

Svizzera, Freuler: "L'Italia è una squadra che non muore mai" (Tutto Napoli)

Murat Yakin ha tra le mani una Svizzera temibile: i tre del Bologna, un Xhaka al top, un reparto difensivo solido e un impianto di gioco ben rodato, come il classico orologio. Non possiamo dire che siamo favoriti, perché affrontiamo l'Italia, ma il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non ci possiamo nascondere". (Calciomercato.com)

Euro 24: lo svizzero Freuler, l'Italia squadra che non muore mai

Dopo il pareggio a tempo scaduto contro la Croazia, la nazionale di Luciano Spalletti ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei di Germania. Gli azzurri se la vedranno ora con gli elvetici che si sono classificati al secondo posto nel gruppo proprio dei padroni di casa tedeschi. (AreaNapoli.it)

Un nuovo capitolo di una sfida più volte ripetuta negli ultimi anni. Per gli ottavi di finale di Euro2024, l'Italia di Luciano Spalletti affronterà la Svizzera, che ha sorpreso nel gruppo A, soprattutto nella sfida contro la Germania. (GianlucaDiMarzio.com)

Intervistato dalla stampa svizzera, Remo Freuler vede così l'ottavo di finale dell'Europeo di calcio che si giocherà sabato a Berlino. La situerei nella top 3 tra quelle disputate in Nazionale. (Il Mattino di Padova)