Stellantis, Urso: "Nessuno scontro con Governo, vogliamo trovare strada condivisa"

Stellantis, Urso: "Nessuno scontro con Governo, vogliamo trovare strada condivisa" "Con Stellantis non c'e' assolutamente nessuno scontro, ma la volonta' comune di trovare una strada condivisa. La strada e' condivisa con i sindacati e con le regioni e con le imprese della filiera dell'automotive che sono la forza del nostro paese per aumentare i livelli produttivi nel settore dei veicoli. Su quella strada noi vogliamo andare insieme, ovviamente innanzitutto con l'unica azienda produttrice di auto, cioe' Stellantis" Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell'incontro con il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Dopo le polemiche con il governo sul futuro della produzione di automobili in Italia, con la poi nemmeno così velata accusa di voler lentamente dismettere gli stabilimenti nel nostro Paese, nei giorni scorsi si è aperta la questione auto green cinesi costruite in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se non si interverrà per tempo ci saranno licenziamenti di massa». «Nel corso del 2025 sia l'indotto, sia Stellantis esauriranno gli ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

«È giunto il momento di dedicare almeno altrettanta attenzione alle politiche di sostegno all’offerta, quindi alle politiche industriali per accompagnare nella transizione energetica l’intera filiera produttiva automotive, che non è formata soltanto da costruttori e componentisti, ma anche da comparti come le società di engineering e gli allestitori di veicoli commerciali e industriali, che vantano un alto grado di competenze e specializzazione. (Industria Italiana)

Stellantis, nel 2025 a rischio 25 mila posti di lavoro: l'allarme della Fim Cisl

Uno molto noto consiste nello spacciarsi per qualcun altro, come un amico o un familiare e chiedere ad una terza persona aiuto, soldi o informazioni dichiarando di essere in difficoltà. Sebbene si possa pensare che una finta conversazione possa essere facilmente compresa da subito, non è proprio così. (Frosinone News)

“Nel corso del 2025 sia l’indotto, sia Stellantis esauriranno gli ammortizzatori sociali. (Il Fatto Quotidiano)

La situazione a Pomigliano d’Arco, come in molti altri siti di Stellantis, «è particolarmente preoccupante e la recente decisione di ricorrere nuovamente alla cassa integrazione segnala problemi significativi. (Corriere della Sera)