"Sono un Patriarca cattivo che scopre le sue fragilità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A vederlo così, ingrigito, rugoso, cupo, quasi fatichi a riconoscere in lui il radioso golden boy del cinema italiano anni Ottanta. Poi però Claudio Amendola sorride. Quell'inconfondibile sorriso da lenza (leggi furbacchione) romanesco, diretto e irresistibile. E allora spariscono gli afflitti panni di Nemo Bandera, incattivito protagonista della seconda stagione de Il Patriarca (da lui interpretata e diretta, in onda da venerdì su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity). (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Da venerdì 15 novembre debutta, in prima serata su Canale 5, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola. Amendola riprende dunque i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, oltre a quelli di regista. (Funweek)
Roma, 12 nov. - Dal 15 novembre in prima serata su Canale torna Claudio Amendola con la seconda stagione de "Il Patriarca" (in sei puntate), di cui è regista e protagonista nei panni dello spietato imprenditore Nemo Bandera che sotto copertura ha costruito un impero mantenendo il controllo sulla città di Levante. (Il Sole 24 ORE)
Oltre alla fiction, Amendola s… Una figura complessa e sfaccettata, quella del protagonista: imprenditore senza scrupoli, ma padre vulnerabile, uomo segnato dall’avanzare della malattia e dal peso del proprio passato. (L'HuffPost)
Si parlerà ancora di lotte di potere e di faida interna alla famiglia del protagonista per l’eredità. La seconda stagione de Il Patriarca è in arrivo su Canale 5 il 15 novembre 2024. Nemo Bandera, l’ambiguo e tormentato boss pugliese interpretato da Claudio Amendola, dovrà affrontare nuove sfide e nuovi intrighi, non solo criminali, ma anche sentimentali. (gazzettinodelgolfo.it)
Claudio Amendola presenta la seconda stagione della serie tv ‘Il Patriarca’, di cui è protagonista e regista, che andrà in onda su Canale 5 a partire da venerdì 15 novembre. (LAPRESSE)
Chiude gli occhi e si lascia andare a una risata dal retrogusto beffardo, Claudio Amendola, quando gli domandiamo della sua squadra del cuore, la Roma. L'attore e regista sta per tornare in prima serata dal 15 novembre su Canale 5 con “Il Patriarca 2” in cui interpreta Nemo Bandiera, spietato imprenditore con il morbo di Alzheimer. (leggo.it)