Ricordo dell'artista da giovane: Zucchero a Milano per "Discover II"

Ricordo dell'artista da giovane: Zucchero a Milano per Discover II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Zucchero ricorda con affetto gli esordi milanesi, da giovanissimo artista in cerca di un'occasione. Più di 40 anni dopo, oltre 60 milioni di dischi venduti, sceglie ancora Milano per presentare "Discover II", album in cui rivisita brani celebri del repertorio italiano e internazionale. Da "Amor che muovi il sole", cover dei Killers con testo adattato in italiano, a "Knockin' on heaven's door" di Bob Dylan a “Set fire to the rain” di Adele, e collaborazioni con artisti come Jack Savoretti e Salmo (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri media

Nel 2021 Adelmo «Zucchero» Fornaciari, dopo due anni, tornò sulla scena discografica con Discover, album di cover con 13 brani (18 nella versione deluxe) di Genesis, Coldplay, Moby, De André, Concato, riletti a suo modo. (il manifesto)

«In che cosa?». C'è pure With or without you degli U2. (il Giornale)

Zucchero: “Mi piace stravolgere alcune canzoni”, esce domani ‘Discover II’ (IlMohicano_MilanoSound)

Zucchero pubblica l'album Discover II: "C'è poco amore in circolazione, ne vorrei di più"

Zucchero, partiamo ovviamente dalla scelta dei brani. Tu che sei un artista di caratura internazionale hai la percezione che con questo lavoro hai cambiato il concetto reinterpretazione? (Sky Tg24 )

Questa, nella suite di uno dei suoi alberghi preferiti a Milano è stata l’occasione giusta, perché il punto di partenza è farsi raccontare il suo secondo lavoro sulle cover e su alcune delle sue canzoni, riarrangiate e con ospiti nuovi. (Billboard Italia)

“Per quanto ne so io ai miei tempi non succedeva che un cantante si fermasse per la salute mentale, ma c’è da dire che in America il sistema è diverso perché è proprio una lotta all’ultimo sangue. Avere successo vuol dire rimanere al top. (Il Fatto Quotidiano)