Papa Francesco e la convalescenza a Santa Marta, come sta Bergoglio: ultime notizie su salute e terapie

Papa Francesco, al secondo piano di Santa Marta, nella stanza 201 vive la sua convalescenza con un'assistenza h 24 della equipe medica della Direzione sanità e igiene del Vaticano, continuando la terapia farmacologica, la fisioterapia motoria e soprattutto quella respiratoria che è collegata anche alla rieducazione alla parola. Lo fa sapere la Sala stampa vaticana fornendo aggiornamenti su come il Pontefice sta vivendo la sua convalescenza e sulle sue condizioni di salute, da quando domenica ha lasciato il Gemelli in dimissione protetta. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
«Il Papa non è un autocrate, e nella Chiesa non conta l’efficienza ma il frutto dello Spirito». Una fase delicata, che il pontefice affronta con fede e spirito di servizio. (Romasette.it)
Fabrizio Corona torna a parlare di Papa Francesco e fa sapere che andrà a cercarlo in Vaticano. L'ex re dei paparazzi aveva dichiarato, durante il ricovero di Bergoglio al Policlinico Gemelli di Roma, che "il Papa è morto". (Il Giornale d'Italia)
Per la prima volta ho visto le lacrime agli occhi ad alcune persone che stavano intorno a lui. All’improvviso le sue condizioni si aggravano, ha un broncospasmo, fame d’aria. (Corriere Roma)

Quella sera è stata terribile, sapeva, come noi, che poteva non superare la notte. Francesco - dice riferendosi alla crisi respiratoria del 28 febbraio - "è stato sempre vigile. (Il Centro)
Continua per il Pontefice anche la somministrazione di ossigeno ad alti flussi durante la notte, mentre di giorno alterna gli alti flussi alla somministrazione tramite le cannule nasali. Procede con l'attività lavorativa nella forma in cui è stata descritta durante la permanenza al Gemelli". (Alto Adige)
Durante il ricovero di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma, il Pontefice ha affrontato non solo le sfide legate alla sua salute, ma anche una serie di voci infondate sulla sua presunta morte. (ilmattino.it)