Cosa raccontano i fiocchi di Alessandro Michele per Valentino

Dopo sei mesi di attesa e una piccola anteprima data dalla stagione pre-fall, Alessandro Michele ha presentato la sua prima collezione come direttore creativo di Valentino durante la settimana della moda di Parigi. Un «Pavillon des Folies» adibito a metafora dell’esistenza in cui riscoprire il potere della bellezza, solo apparentemente futile e fugace, come rimedio all’angoscia, nutrimento per l’anima, fonte di gioia e ancora di salvezza nel disordine della vita. (Cosmopolitan)

Su altri giornali

Avete presente la scena del film Disney “Anastasia” in cui la giovane discendente dei Romanov, dopo aver perso la memoria e la famiglia, entra per caso nel palazzo reale di San Pietroburgo, abbandonato dopo la cacciata degli zar? I mobili sono coperti da lenzuola, gli specchi rotti, un velo di polvere si é posato su tutte le superfici: ma, quando arriva nel grande salone delle feste, come per magia tutto prende vita. (Il Fatto Quotidiano)

Il debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino era uno degli eventi più attesi della Paris Fashion Week. La collezione Primavera/Estate 2025, intitolata “Pavillon des Folies”, si è rivelata un trionfo di eleganza e opulenza, ma anche un manifesto di fragilità e riflessione sul concetto di bellezza. (Io Donna)

“Istanbul è incredibile. Osimhen su Istanbul (Terzo Tempo Napoli)

Valentino, la collezione Avant les débuts by Alessandro Michele arriva in store a Parigi

Proprio per quel motivo, la sfilata si è svolta in una sorta di magazzino/salone dove tutto era stato ricoperto da grandi teli bianchi, come succede durante un trasloco. (Rivista Studio)

«Io sono sempre emozionato, sono purtroppo per me molto emotivo. Non perché ho paura, ma perché è sempre un incontro. Ogni show che tu fai è come un date con qualcuno che ti piace». Con queste parole Alessandro Michele ha raccontato a MFF il suo debutto alla direzione creativa di Valentino. (Milano Finanza)

Honoré e ad avenue Montaigne. Accompagnano la presentazione della linea, i nuovi allestimenti delle vetrine (Milano Finanza)